ISPRA IN FORMA

In sinergia con gli interventi già finanziati del Parco Baragiola (campo da basket e aree per bambini), il complesso di piazzale Olimpia sarà sistemato e migliorato in ogni sua funzione (parcheggi e impianti sportivi). Sono nostre priorità la realizzazione di una nuova palestra per le associazioni sportive e ricreative e il proseguimento delle attività di prevenzione e tutela della salute già poste in essere da questa Amministrazione

ECCO CIO’ CHE VOGLIAMO FARE:

  • Sostegno alle associazioni sportive

La sinergia con le associazioni sportive verrà mantenuta e incrementata per sviluppare un sistema più ampio di offerta sportiva del territorio, anche in prospettiva di ampliamento del bacino di utenza.

  • Riqualificazione di Piazzale Olimpia

L’impianto sportivo di piazzale Olimpia sarà oggetto di un piano di interventi infrastrutturali, favorito dallo sviluppo dell’area adiacente dell’ex camiceria e del parco Baragiola in accordo con l’associazione sportiva Ispra Calcio.

  • Palestra delle associazioni sportive e ricreative

Progettazione e realizzazione nuova palestra per le attività delle associazioni sportive e ricreative.

  • Recupero area ex-Canottieri

L’area della ex Canottieri è destinata a diventare il polo degli sport a lago. In questa direzione sarà rivolta l’azione amministrativa per ottenere la riqualificazione della struttura e lo sviluppo dell’area anche con l’inserimento di locali a servizio dei cittadini (bagni e locali pubblici).

  • Attenzione alla salute e al benessere dei cittadini

La prevenzione e i corretti stili di vita continueranno ad essere promossi con iniziative, momenti informativi anche scolastici e in sinergia coi medici di famiglia del territorio. Saranno ulteriormente potenziati il centro prelievi e l’ambulatorio di senologia, i gruppi di cammino e verranno introdotti nuovi servizi di prevenzione.

TORNA AL PROGRAMMA