Le nostre proposte per Ispra

I RAGAZZI SONO IL NOSTRO FUTURO

Dopo aver investito 360mila euro sulle elementari e le medie, adesso è prioritario intervenire sugli interni e sulle strumentazioni per scuole sempre più tecnologicamente avanzate e accoglienti per i nostri ragazzi.

Scopri di più

UNA GRANDE FAMIGLIA

Con la scuola aperta tutto il giorno e il bonus libri si è intrapresa la giusta direzione.
L’obiettivo ora è il “bonus” trasporto per i ragazzi delle superiori e organizzare il campus per i bambini dopo l’oratorio estivo.

Scopri di più

COMUNITÀ È TENERSI PER MANO

Dopo aver investito 360mila euro sulle elementari e le medie, adesso è prioritario intervenire sugli interni e sulle strumentazioni per scuole sempre più tecnologicamente avanzate e accoglienti per i nostri ragazzi.

Scopri di più

SICURI E PROTETTI

I furti sono in diminuzione grazie all’aumento della videosorveglianza, al nuovo vigile e al coordinamento con le forze dell’ordine. Vogliamo fare di più. Con la nuova illuminazione (ottobre 2019) tutto sarà più chiaro e con il progetto “adotta una telecamera” anche i privati potranno connettersi con il proprio dispositivo alla rete di sorveglianza comunale monitorata da polizia e carabinieri.

Scopri di più

LIBERI DI MUOVERSI

Dopo aver ottenuto le risorse per il cavalcavia di via Fermi e per i collegamenti ciclopedonali sui passaggi a livello in chiusura (i lavori partiranno in autunno), l’obiettivo ora è finanziare l’opera sostituiva del passaggio a livello di Barza per il passaggio delle auto.

Scopri di più

NON SOLO IN AUTO

Realizzati i marciapiedi di via Varese e via Milano, i passaggi pedonali illuminati e rialzati, ora è il momento d realizzare i tratti dei progetti Ciclovia del Lago Maggiore e Bike to work e di collegare con i marciapiedi e le piste ciclabili le Cascine e Barza.

Scopri di più

ISPRA A VALORE AGGIUNTO

Promosso il territorio con l’organizzazione di eventi come Infiorita, le mostre al Castelbarco, le giornate del Fai di Primavera e già finanziati i lavori per valorizzare il centro storico, ora è il momento di risistemare la zona di via Fermi e creare il progetto “centro commerciale diffuso”: tutte le attività imprenditoriali del nostro paese in un’unica rete per rendere Ispra ancora più competitiva.

Scopri di più

TANTE IDENTITÀ PER UN TERRITORIO UNICO

Sistemati i sentieri delle Fornaci e della Quassa, riqualificata l’area del Lavorascio e migliorato il Lungolago, la priorità ora è lo sviluppo e la conservazione del Parco del Golfo della Quassa mediante il recupero dell’Area ex Canottieri, i collegamenti ciclopedonali sulle strade principali e verso le frazioni e il completamento della passeggiata a lago.

Scopri di più

ISPRA IN FORMA

In sinergia con gli interventi già finanziati del Parco Baragiola (campo da basket e aree per bambini), il complesso di piazzale Olimpia sarà sistemato e migliorato in ogni sua funzione (parcheggi e impianti sportivi). E’ nostra priorità anche la realizzazione di una nuova palestra per le associazioni sportive e ricreative.

Scopri di più

CON LA TECNOLOGIA, MENO TASSE E PIÙ SERVIZI

Effettuato in questi anni il riordino della spesa, ora possiamo abbassare le tasse. Con il nuovo sito del Comune è il momento di attivare il portale dei pagamenti online di tutti i servizi comunali e di creare una rete Wi-Fi gratuita nei punti di aggregazione del nostro territorio.

Scopri di più